Networking transfrontaliero: imprenditrici dell'Alto Adige, del Tirolo e della Svizzera in visita nel Vorarlberg
05/11/2024 |
Un altro incontro di rete transfrontaliero ha avuto luogo di recente. “Frau in der Wirtschaft” ("Donna nell'Economia", FiW) ha invitato le imprenditrici di Landeck, dell'Alto Adige e della Svizzera nel Vorarlberg.
Con lo slogan “Conoscersi, scambiare esperienze e condividere conoscenze”, l'incontro si è svolto per la settima volta e ha dimostrato ancora una volta l'importanza del networking oltre i confini nazionali.
L'evento è iniziato con una suggestiva visita alla manifattura CLARISSAKORK di Krumbach, un'azienda specializzata nella produzione di tappeti sostenibili e accessori per interni in pelle di sughero portoghese di prima qualità. Gli straordinari prodotti sono elaborati a mano e il moderno edificio della fabbrica è stato realizzato in collaborazione con l'azienda Schönthaler di Oris, in Alto Adige. Questo contatto è stato stabilito in occasione del quinto incontro della rete a Schnann nel 2021 - un esempio di quanto siano preziosi simili incontri per una cooperazione a lungo termine.
Dopo la visita, il Mental Spa Hotel Fritsch am Berg di Lochau ha offerto la cornice ideale per discussioni rilassate e delizie culinarie. In un'atmosfera piacevole, le imprenditrici hanno potuto allacciare nuovi contatti e approfondire le relazioni esistenti.
“Il dialogo transfrontaliero è estremamente prezioso. Non solo amplia la rete personale, ma promuove anche nuove prospettive e idee per le proprie attività imprenditoriali”, ha sottolineato Rita Egger, presidente circondariale Bassa Val Venosta delle Donne nell'Artigianato di lvh.apa. Egger si è detta entusiasta dell'opportunità di scambiare idee e fare rete con colleghe provenienti da regioni e settori diversi.
L'incontro della rete “Frau in der Wirtschaft” ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante e stimolante il dialogo transfrontaliero per le donne imprenditrici. Eventi come questo non solo rafforzano la rete professionale, ma ispirano e motivano le persone a pensare fuori dagli schemi e a imparare gli uni dagli altri. Una giornata positiva che ha rafforzato ulteriormente i legami tra le imprenditrici dell'Alto Adige, del Tirolo e della Svizzera.
Nella foto: alcune partecipanti all'incontro (4° da sinistra: Rita Egger) - Foto © WK Landeck
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!