Grande successo per il convegno sulle costruzioni in legno
25/01/2024 |
Il congresso sulle costruzioni in legno (Holzbaukongress) per costruttori in legno e carpentieri si è svolto di recente presso l'lvh.apa. Sono state presentate e discusse molte idee e tecniche costruttive innovative.
Il Congresso sulle costruzioni in legno 2024 presso il Forum di Bressanone è stato un evento di grande impatto per i professionisti e gli appassionati interessati al futuro dell'edilizia sostenibile.
Con il motto "Costruire con il legno - dalla progettazione al montaggio", esperti di vari settori si sono riuniti per condividere le loro conoscenze e innovazioni nel campo delle moderne costruzioni in legno.
Diversi relatori nazionali e internazionali hanno presentato le diverse possibilità offerte dal legno come materiale da costruzione innovativo. Michael Stauder (IDM-ProRamus), Tom Kaden (professore dell'Università di Graz), Konrad Merz, Stefan Gamper, Georg Stecher, Manuel Benedikter, Hubert Gruber e l'azienda Aster hanno presentato relazioni sul tema. L'evento ha quindi offerto un'opportunità unica per gli esperti e gli interessati di informarsi sugli ultimi sviluppi e tendenze delle costruzioni in legno.
Il congresso si è concluso con un dibattito che ha incoraggiato i partecipanti a partecipare attivamente e a scambiare idee. Le discussioni e le sessioni di domande e risposte hanno permesso uno scambio approfondito di idee ed esperienze in un'atmosfera rilassata, consentendo di creare reti e approfondire i contatti.
"Il Congresso sull'edilizia in legno 2024 è stato un evento importante che ha messo in luce le tecnologie avanzate, le pratiche sostenibili e gli approcci innovativi nell'edilizia in legno", ha spiegato Richard Nagler, presidente della sezione di mestiere Costruttori in legno e dei carpentieri di lvh.apa.
Questa impressione è stata confermata anche dagli oltre 200 visitatori che hanno partecipato all'evento.
Il congresso offre quindi un importante contributo allo sviluppo dell'industria delle costruzioni in legno orientata al futuro e dimostra in modo impressionante come il legno possa essere utilizzato come materiale da costruzione non solo ecologicamente sostenibile, ma anche esteticamente gradevole e tecnicamente innovativo. L'obiettivo ambizioso è quello di realizzare il 25% di tutti gli appalti pubblici con costruzioni in legno.
Nella foto (da sinistra): il vicepresidente Konrad Blaas, il presidente Richard Nagler, l’assessore Daniel Alfreider e il moderatore Matthias Ammann – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!