Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Gran successo della riunione circondariale di lvh.apa a Chiusa

Gran successo della riunione circondariale di lvh.apa a Chiusa

14/05/2024 |

L'incontro del circondario Chiusa di lvh.apa Confartigianato Imprese si è svolto di recente a Barbiano e ha accolto numerosi partecipanti provenienti da diversi settori dell'artigianato e dei servizi.

L'azienda Hofer Fliesen & Böden di Barbiano ha ospitato la riunione del circondario Chiusa di lvh.apa. Il proprietario Pauli Hofer ha illustrato brevemente i settori di attività dell'azienda prima che il vicepresidente del circondario di lvh.apa Norbert Lang facesse un bilancio dell'anno passato. Anche i rappresentanti dei gruppi di lvh.apa (donne nell'artigianato, giovani artigiani e artigiani anziani) hanno colto l'occasione per fornire informazioni sulle loro attività. Astrid Waldboth, presidente circondariale del gruppo delle donne di Chiusa, ha illustrato il programma del gruppo delle donne, seguita da una relazione di Franz Torggler, presidente circondariale degli artigiani anziani di lvh.apa, che ha parlato anche delle attività e delle iniziative del gruppo. Un'attenzione particolare è stata rivolta anche alle giovani generazioni: la giovane artigiana Nora Delmonego ha raccontato il progetto di fondare un gruppo di giovani artigiani nel circondario di Valle Isarco.

Il vicepresidente di lvh.apa Giorgio Bergamo ha ringraziato i presenti per l'impegno esemplare degli artigiani di Chiusa. Ha inoltre sottolineato l'importanza della formazione duale nei mestieri, soprattutto nelle scuole italiane. Ospite anche Josef Gafriller, vicesindaco di Barbiano, che ha parlato dei progetti in corso a livello comunale e dell'impegno burocratico che comporta la partecipazione alle gare d'appalto. Hannes Rabensteiner, consigliere provinciale, ha sottolineato l'importanza di rispondere alla carenza di manodopera specializzata e ha elogiato l'artigianato altoatesino come componente essenziale del territorio.

Infine, Leon Dapoz e Simon Wachtler di "evvvolution" hanno tenuto una presentazione sul tema dei social media e hanno fornito interessanti spunti per l'acquisizione di clienti e il reclutamento di dipendenti tramite i social media.

L'incontro si è concluso con la premiazione dei vincitori della medaglia del Campionato nazionale dei mestieri 2023, Armin Schölzhorn e Marion Seelaus, per gli eccellenti risultati ottenuti nella competizione professionale.

Nella foto (da sinistra): Josef Gafriller, Thomas Pardeller, Norbert Lang, Hannes Rabensteiner, Pauli Hofer e Josef Niederstätter – Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Gran successo della riunione circondariale di lvh.apa a Chiusa