Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Giovani artigiani di lvh.apa e Giovani Albergatori (HGJ) ospiti della Scuola media di Vandoies

Giovani artigiani di lvh.apa e Giovani Albergatori (HGJ) ospiti della Scuola media di Vandoies

02/02/2024 |

Gli alunni del terzo anno della Scuola media di Vandoies hanno recentemente appreso informazioni interessanti sulle carriere nel settore alberghiero e della ristorazione e sull’artigianato. Nell'ambito della campagna di informazione sulle carriere, hanno ricevuto la visita dei Giovani artigiani di lvh.apa e dei Giovani Albergatori (HGJ).

La visita dei Giovani artigiani di lvh.apa alla Scuola ha dato ai giovani l'opportunità di conoscere da vicino l’artigianato. Heidi Widmann, di Widmann OHG, ha raccontato agli studenti il suo lavoro di arredatrice tessile/tappezziera.

Dopo la presentazione interattiva di Evi Atz, coordinatrice dei Giovani artigiani di lvh.apa, gli studenti hanno fatto visita alle aziende di Vandoies. Il tour è iniziato alla Kreithner Metall, è proseguito alla Energie für Vintl FHW, poi alla Radmüller Autoservice e si è concluso alla Widmann OHG.

Presso l'hotel della famiglia Huber, gestito dalla famiglia Stolz a Valles/Rio di Pusteria, i giovani hanno potuto vedere la varietà delle professioni nel settore alberghiero e della ristorazione. "Il lavoro è creativo, vario e stimolante. In Alto Adige ci vengono a trovare ospiti di diverse tipologie. Sia che si tratti di famiglie con bambini o di appassionati di sport: gli hotel e le pensioni dell'Alto Adige offrono qualcosa per tutti. Ogni anno circa 7-8 milioni di ospiti si recano in Alto Adige. Queste cifre dimostrano l'importanza e l'interesse del settore. Nuovi investimenti creano più posti di lavoro e opportunità interessanti per le nuove generazioni", afferma convinto Daniel Schölzhorn, Presidente di HGJ.

Nella foto: Julian Kreithner (Kreithner Metall, quarto da destra) con gli studenti – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Giovani artigiani di lvh.apa e Giovani Albergatori (HGJ) ospiti della Scuola media di Vandoies