Formazione di maestro artigiano per congegnatori meccanici e attrezzisti - Posti liberi
16/01/2024 |
L'Ufficio provinciale Apprendistato e formazione dei maestri professionali organizza nell'aprile 2024 un corso di preparazione in lingua tedesca e i relativi esami per le parti teoriche e pratiche della formazione di maestro artigiano per congegnatori meccanici e attrezzisti. Il corso inizierà a metà aprile 2024 e si concluderà presumibilmente nell'autunno 2025. Le lezioni si svolgeranno principalmente il venerdì e il sabato, con orario continuato, presso il centro di formazione professionale "Chr. Josef Tschuggmall" di Bressanone.
Il corso preparatorio offre a congegnatori meccanici e attrezzisti qualificati l'opportunità di ampliare e approfondire le proprie competenze in dialogo con esperti tecnici. Nel corso di circa 700 ore, i partecipanti apprenderanno, tra l'altro, le tecniche di produzione nella lavorazione dei metalli, la tecnologia CNC e CAM, la comunicazione tecnica e gli elementi delle macchine.
Le iscrizioni al corso sono attualmente aperte. Al link https://civis.bz.it/de/dienste/dienst.html?id=1005120 "Esame di maestro artigiano: ammissione e preparazione" troverete tutte le informazioni necessarie in anticipo sui requisiti di ammissione, nonché il modulo per la relativa domanda di ammissione alla formazione di maestro artigiano.
Se avete domande o siete interessati al programma di formazione per maestri artigiani, non esitate a contattarci:
marion.blaas@no-spam.provinz.bz.no-spam.it, tel. 0471 416987.
Foto: ©Katrin Überbacher
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!