Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Eletto il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confartigianato: i giovani artigiani di lvh.apa erano presenti a Roma!

Eletto il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confartigianato: i giovani artigiani di lvh.apa erano presenti a Roma!

11/11/2024 |

Anche i giovani artigiani di lvh.apa hanno inviato una delegazione a Roma per l'elezione del nuovo presidente dell'organizzazione nazionale giovanile “Giovani Imprenditori” dell'associazione Confartigianato Imprese. Il vicepresidente Patrick Gampenrieder ha partecipato all'evento.

Riccardo Porta è stato recentemente eletto a Roma nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese. Porta gestisce uno storico panificio di famiglia e rappresenta oggi 49.350 imprenditori sotto i 40 anni in 69 gruppi territoriali in tutta Italia. Era presente anche Patrick Gampenrieder, vicepresidente dei giovani artigiani di lvh.apa. “I giovani artigiani sono il futuro. Per questo è importante collaborare con i Giovani Imprenditori della Confartigianato per promuovere l'artigianato innovativo a tutti i livelli”, ha spiegato Gampenrieder. “Noi giovani artigiani altoatesini stiamo facendo la nostra parte”, ha sottolineato il vicepresidente.

Porta è affiancato dal vicepresidente Francesco Figini dalla Lombardia, dalla vicepresidente Elena Buttazzoni dal Friuli-Venezia Giulia e da Francesca Di Done Paulicelli dalla Puglia. “La nostra attenzione si concentra sul rafforzamento della rappresentanza delle regioni, sull'istruzione e sulla formazione, nonché sul sostegno alla creazione di start-up e nuove imprese”, ha spiegato il nuovo Consiglio direttivo di Giovani Imprenditori.

Il Presidente Riccardo Porta succede a Davide Peli, proveniente da Brescia: “Desidero ringraziare tutto il Consiglio Direttivo, il Presidio e tutte le associazioni regionali per il loro sostegno e per l'ottimo lavoro svolto insieme in questi anni”, ha dichiarato il Presidente uscente. “Siamo riusciti a mettere in rete le nostre regioni ancora più strettamente e a investire nella formazione e nel ricambio generazionale”.

Anche il presidente di lvh.apa Martin Haller ha sottolineato l'importanza delle giovani generazioni nell'artigianato: “Auguro al presidente Porta molta fortuna per le sfide che lo attendono nei prossimi quattro anni. I giovani artigiani di lvh.apa, così come l'associazione dei giovani imprenditori di Confartigianato, rappresentano il futuro dell'artigianato”.

Nella foto (da sinistra a destra): Patrick Gampenrieder, Riccardo Porta e Francesco Figini - Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Eletto il nuovo presidente dei giovani imprenditori di Confartigianato: i giovani artigiani di lvh.apa erano presenti a Roma!