Dieter Steger: una preziosa connessione tra l’economia locale e Roma
11/08/2022 |
L’associazione lvh.apa Confartigianato Imprese si schiera in favore del Parlamentare Dieter Steger. Grazie al suo costante impegno, l’artigianato è riuscito in questi anni a centrare diversi importanti obiettivi.
L’introduzione della qualifica SOA nel settore dell’edilizia privata, i contributi in favore delle ditte artigiane a seguito della pandemia Covid-19, la valorizzazione della collaborazione tra realtà di piccole dimensioni o l’eliminazione della burocrazia rappresentano solo alcuni degli ambiti in cui il Parlamentare Dieter Steger ha avuto modo di attivarsi negli ultimi anni, operando costantemente negli interessi dell’artigianato altoatesino. “Steger ha sempre dimostrato grande attenzione per le tematiche legate all’universo economico ed in particolare verso le esigenze delle piccole realtà economiche familiari dell’Alto Adige – ha ricordato il presidente di lvh.apa Martin Haller, auspicando una prosecuzione del suo fruttuoso lavoro.
Ormai da diversi anni lvh.apa ha coltivato un’ottima collaborazione con il politico altoatesino e la speranza è quella di non essere costretti a rinunciare al suo prezioso contributo in Parlamento. “I tempi attuali sono già di per sé sufficientemente incerti – ha aggiunto il vice presidente di lvh.apa Hannes Mussak -. Quello di cui non abbiamo assolutamente bisogno è dover fare a meno di politici competenti ed operativi.” Proprio per questo l’artigianato altoatesino ha deciso di schierarsi in maniera compatta in favore dell’attuale Senatore SVP.
Nelle prossime settimane verrà effettuata la scelta definitiva dei candidati. “Al pari di quanto avviene nel mondo economico, anche a livello politico le performance ed i successi devono avere priorità – ha concluso Mussak -. L’economia altoatesina ha bisogno di persone che si impegnino per tutelare gli interessi ed il benessere dei datori di lavoro e dei lavoratori locali.”
Nella foto (da sinistra): Hannes Mussak, Dieter Steger e Martin Haller. Foto: © lvh.apa.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!