Cooperazione per l'edilizia sociale: lvh.apa incontra l'assessora provinciale Ulli Mair
21/03/2024 |
In occasione della loro prima visita ufficiale in Alto Adige, i rappresentanti di lvh.apa hanno discusso con l'assessora provinciale Ulli Mair di questioni urgenti nel settore dell'edilizia abitativa e della sicurezza, in particolare dell'utilizzo efficiente degli appartamenti sfitti nelle case popolari.
Di recente ha avuto luogo in Alto Adige la prima visita ufficiale dell'assessora provinciale Ulli Mair da parte di lvh.apa Confartigianato Imprese, alla presenza del presidente di lvh.apa Martin Haller, del vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak, del direttore di lvh.apa Thomas Pardeller e della consigliera di lvh.apa Johanna Santa Falser. I temi principali sono stati gli alloggi e la sicurezza.
L'edilizia abitativa è uno dei temi chiave per lvh.apa. Nell'ambito dell'edilizia sociale, è importante che gli appartamenti dell'Istituto per l'Edilizia Sociale attualmente vuoti per vari motivi possano essere riassegnati. L'assessora provinciale Mair ha già analizzato i problemi attuali e ha proposte concrete. "L'obiettivo è semplificare le procedure, ridurre la burocrazia e accelerare la ristrutturazione degli appartamenti sfitti. In alcuni casi è sufficiente anche la manutenzione ordinaria", sottolinea l'assessore provinciale.
Queste affermazioni trovano terreno fertile presso lvh.apa. "Un altro dei nostri temi principali è: Dare un taglio alla burocrazia!", spiega il presidente di lvh.apa Martin Haller. "L'associazione lvh.apa è convinta che i punti sollevati dall'assessora provinciale Mair siano importanti leve nel settore dell'edilizia sociale. Il settore dell'artigianato è più che disposto a fare la sua parte per migliorare il più rapidamente possibile la carenza di alloggi", ha proseguito il presidente di lvh.apa.
Inoltre, l'associazione è sempre stata coinvolta in diversi incontri con politici, gruppi di interesse e parti sociali, al fine di collaborare per trovare soluzioni nel settore dell'edilizia abitativa. Queste saranno discusse in modo più approfondito in un incontro successivo.
Nella foto (da sinistra): il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak, l’assessora Ulli Mair e il presidente di lvh.apa Martin Haller – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!