"Con i nostri programmi di formazione ci sono tante possibilità!"
22/12/2023 |
La Scuola media di Salorno ha ospitato di recente i giovani artigiani di lvh.apa e i Giovani Albergatori (HGJ), che hanno fornito informazioni sulle numerose opportunità di carriera nel settore dell’artigianato e dell'ospitalità.
Nel corso di una presentazione interattiva, Iris Anegg, dipendente di lvh.apa, ha illustrato l'ampia gamma di opportunità di carriera nel settore dell’artigianato, nonché i vari percorsi formativi e le possibilità di carriera. "Con i nostri programmi di formazione è possibile fare molto", ha sottolineato Priska Reichhalter, presidente provinciale dei giovani artigiani di lvh.apa. "L’artigianato offre molte opportunità e si può ottenere un grande successo se si trova la professione giusta. Per questo è importante che i giovani e i genitori ricevano informazioni esaurienti sulle varie professioni per poter fare la scelta giusta", afferma con convinzione Reichhalter.
Dopo un'emozionante visita al Comfort Hotel Erika di Salorno, organizzata dalla Scuola media di Salorno, gli alunni hanno avuto modo di conoscere le professioni del settore alberghiero e della ristorazione.
Le professioni nei settori della cucina, della reception, del servizio e della gestione, nonché le opportunità di formazione e di carriera sono state presentate in una presentazione interattiva nell’Aula magna. "A Salorno sono stati informati tutti i ragazzi del 2° e 3° anno. Riteniamo che sia importante mostrare agli alunni fin da subito quali opportunità li attendono nel turismo dopo la scuola secondaria", afferma Daniel Schölzhorn, presidente di HGJ.
Nella foto: Iris Anegg presenta agli studenti i mestieri artigianali – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!