“Comunali, soddisfatti di vedere in campo le voci dell’artigianato”
17/02/2025 |
Lvh.apa e CNA Alto Adige Südtirol accolgono con favore la notizia odierna della candidatura di Claudio Corrarati alle elezioni amministrative della città di Bolzano
Avere un maggior numero di imprenditori che possano rappresentare il mondo economico nelle istituzioni politiche è da sempre la richiesta delle due associazioni di categoria. Ed è per questo che lvh.apa e CNA Alto Adige Südtirol accolgono con favore la notizia odierna (lunedì 17 febbraio) della candidatura ufficiale alle prossime elezioni bolzanine di Claudio Corrarati. Professionista nel mondo della sicurezza sul lavoro, titolare di due aziende, Corrarati ha per sedici anni rappresentato l’artigianato e le piccole e medie imprese. Imprenditore da decenni, conosce bene le necessità delle aziende e le sfide che l’economia del nostro territorio ha davanti per i prossimi mesi e anni.
“Riportare la politica dei Comuni altoatesini ad essere vicina al mondo delle piccole realtà imprenditoriali che creano valore aggiunto per il territorio è l’auspicio all’indomani del 4 maggio – così CNA Alto Adige -. Tra i temi più sentiti spiccano quelli degli appalti pubblici con la suddivisione dei lotti da parte della politica comunale per permettere anche alle piccole aziende di potervi prendere parte, una pianificazione urbanistica che tenga conto della necessità di nuovi spazi da parte delle imprese, politiche specifiche sul tema della viabilità e della casa che consentano agli artigiani di muoversi più agilmente durante la giornata di lavoro e di dare risposte in termini di alloggi alla forza lavoro proveniente da fuori provincia”.
Lvh.apa sottolinea che Claudio Corrarati come imprenditore e Presidente regionale di CNA, conosce bene le esigenze e le priorità degli artigiani. La sua personalità concreta e orientata alla soluzione dei problemi può imprimere alla politica un approccio più pratico ed efficace, rendendolo inoltre un interlocutore chiave per la partnership sociale.
“Lo sosterremo, perché rappresenta il candidato ideale per Bolzano e può portare avanti temi importanti”, ha commentato Martin Haller, Presidente di lvh.apa.
Bolzano costituisce una realtà molto particolare e l’elezione del sindaco rappresenta l’occasione per ripensare nuove soluzioni per questioni cruciali per la città, come la mobilità, l’emergenza abitativa e la sicurezza.
“Questa è l’opportunità di sostenere un candidato vicino al mondo economico a Bolzano, e noi la coglieremo”, ha affermato a questo proposito Hannes Mussak, Vicepresidente di lvh.apa e Presidente del circondario Bolzano di lvh.apa. “In tale direzione, incoraggiamo l’impegno di Corrarati di mettersi in gioco in prima persona: una decisione che, per un imprenditore, richiede sempre una buona dose di coraggio, dato le sfide che comporta. La nostra città ha bisogno di nuove energie!”.
Nella foto (da sinistra):
Il Vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak e il candidato a sindaco di Bolzano Claudio Corrarati – Foto © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
