Competenza artigianale e creatività: premiazione del concorso “Abenteuer Handwerk”
11/06/2024 |
Recentemente, presso il Centro di formazione professionale di Brunico, si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi scolastiche del concorso di pittura e artigianato “Abenteuer Handwerk”.
Dallo scorso autunno, le classi della scuola hanno lavorato a diversi progetti. Il compito era quello di esplorare il tema dell'artigianato, tenendo conto della sostenibilità e scegliendo liberamente i materiali.
L'evento ha premiato le creazioni degli alunni partecipanti. La giuria era composta da Georg Oberhollenzer della Cassa Raiffeisen di Brunico, dall'artista Irina Tavella, da Marlene Kranebitter per l'Associazione delle scuole della Val Pusteria e dal presidente di lvh.apa Martin Haller.
Sono stati premiati i migliori tra i numerosi lavori presentati, che hanno fatto tutti un'ottima impressione. Il primo premio, i biglietti per una partita dell'FC Südtirol, è andato alla classe quarta della scuola primaria di La Valle. Il secondo premio, i biglietti per una partita dell'HC Pustertal a Brunico, è stato vinto dalla classe quinta della scuola primaria di Anterselva. Il terzo premio, una visita al centro di biathlon di Anterselva, è stato assegnato alla classe quinta della scuola primaria di La Valle.
Tra i presenti c'erano Davide Complojer, presidente del circondario Bassa Pusteria/Val Badia di lvh.apa, e Josef Schwärzer, ex presidente del circondario e iniziatore di “Abenteuer Handwerk”. Karin Huber ha rappresentato il Centro di formazione professionale di Brunico, che ha gentilmente messo a disposizione l'auditorium per la cerimonia di premiazione.
L'evento è stato un grande successo e ha riconosciuto gli sforzi creativi degli studenti, i cui lavori hanno dato un forte segnale di artigianalità ed espressione artistica.
Nella foto (da sinistra): Martin Haller (presidente lvh.apa), Magdalena Kranebitter (Direttrice BBZ Bruneck), David Complojer (presidente circondario Bassa Pusteria/Val Badia di lvh.apa ), Georg Oberhollenzer (Direttore Cassa Raiffeisen di Brunico), Irina Tavella (artista) und Josef Schwärzer (iniziatore e ex presidente del circondario)
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!