Collaborazione costruttiva tra economia e comune
28/07/2023 |
Come capoluogo di provincia, Bolzano deve affrontare diverse sfide nel campo della mobilità, che rivestono un’importanza decisiva per l’economia. Per trattare questi temi e cercare soluzioni soddisfacenti, nei giorni scorsi il comune di Bolzano ha invitato le associazioni di categoria a partecipare ad un importante incontro sul regolamento del traffico nella città.
Anche il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak ha colto l’opportunità di partecipare all’incontro con il comune e di contribuire attivamente alla discussione. L’invito era stato presentato dal sindaco Renzo Caramaschi, dal vicesindaco Luis Walcher, da Johanna Ramoser, assessora alla Scuola, alle Attività economiche, al Turismo e allo Stadtmarketing, nonché da Stefano Fattor, assessore al Patrimonio, Mobilità, Edilizia abitativa comunale. Sin dall’inizio lvh.apa si è schierato per l’introduzione di regole più efficienti riguardo al traffico e ha elaborato possibili soluzioni concrete.
L’associazione lvh.apa ha constatato con estrema soddisfazione che una grossa parte delle proposte avanzate sono state prese in considerazione dal comune. A riguardo, il vicepresidente Hannes Mussak si è pronunciato con queste parole: “Sono molto soddisfatto che il comune abbia preso le nostre proposte in seria considerazione. Il nostro obiettivo comune è definire una regolamentazione del traffico che consenta agli operatori economici di svolgere il loro lavoro senza impedimenti. A tal proposito vogliamo sottolineare il significato di un continuo scambio tra comune e economia. Siamo sinceramente molto grati per la costruttiva collaborazione”.
Il nuovo regolamento del traffico, scaturito dal proficuo confronto tra la Città di Bolzano e le associazioni di categoria, è entrato in vigore a partire dal 1° agosto 2023.
Nella foto: Hannes Mussak, vicepresidente di lvh.apa – © Florian Andergassen
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!