Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano: premiazione iscritti “30 anni di fiducia“
07/05/2024 |
La Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano il 4 maggio ha organizzato una festa all’H1 Eventspace di Fiera Bolzano all’insegna dei “30 anni di fiducia”. Durante l’evento sono stati premiati 200 lavoratori e 47 imprese che sono associati alla Cassa Edile da 30 anni.
Il Direttore della Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano, Raimund Fill, ha dato il benvenuto al Vicepresidente della Provincia Marco Galateo e all’Assessora provinciale Ulli Mair sottolineando che la loro presenza all’evento è segno della considerazione che la Giunta Provinciale nutre nei confronti del settore edile. Non ha potuto partecipare l’Assessora provinciale Magdalena Amhof che però ha inviato un messaggio di saluto.
Nelle sue osservazioni, il Vicepresidente della Provincia ha sottolineato come l’edilizia sia il motore dell’economia. “Quando questo settore è in difficoltà, tutta l’economia ne risente”, afferma Marco Galateo, perché in Alto Adige il settore edile non lavora solamente tanto, ma soprattutto con alta qualità.
“Questa è sicuramente una buona occasione per rendere omaggio alle eccezionali prestazioni e soprattutto all’impegno profuso da tutti voi, imprese e lavoratori”, si è espressa convinta nel suo saluto l’assessora provinciale Ulli Mair, ringraziando per la dedizione e il prezioso lavoro svolto dai premiati e dalla Cassa Edile.
Nel suo discorso, il Presidente della Cassa Edile, Markus Bernard, ha sottolineato le numerose prestazioni del settore edile. “Trent’anni di lavoro nell’edilizia – un duro lavoro, per cui tutti meritano rispetto e apprezzamento”, ha dichiarato il Presidente.
Werner Blaas, che è intervenuto in qualità di Vicepresidente della Cassa Edile e rappresentante dei sindacati, ha rimarcato che le parti sociali, ossia i sindacati e le associazioni dei datori di lavoro, si adoperano costantemente per migliorare la situazione degli iscritti, in collaborazione con la Cassa Edile.
Al termine dei festeggiamenti è stato letto il messaggio di saluto dell’Assessora provinciale Magdalena Amhof nel quale ha sottolineato come il rispetto delle norme di sicurezza sul posto di lavoro dovrebbe essere tanto ovvio quanto l'allacciarsi la cintura quando si sale in macchina. “Vi chiedo di trasmetterlo anche alle giovani generazioni, perché ognuno è importante, prezioso e degno di protezione”, ha concluso l’Assessora.
Le ha fatto eco Marco Nardini, Vicepresidente del Comitato Paritetico, che ha esordito chiedendo un minuto di silenzio per tutte le vittime.
La Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano affianca ormai da quasi sei decenni i lavoratori e le imprese del settore, rappresentando i loro interessi e sostenendoli con i propri servizi. Attualmente alla Cassa Edile sono iscritti ca.17.000 operai (di cui il 39% appartiene al settore artigiano e il 61% a quello industriale), occupati in 1.948 imprese (34% imprese industriali e 66% imprese artigiane). La Cassa Edile è gestita pariteticamente dalle associazioni dei datori di lavoro e dei sindacati dei lavoratori dell’edilizia.
Fonte: Cassaedile.bz.it
Foto 1: I rappresentanti delle parti sociali durante l’evento ©Foto: CE/Andrea Bianchi Photography
Foto 2: Foto di gruppo delle imprese premiate ©Foto: CE/Andrea Bianchi Photography
Foto 3: Un gruppo dei 200 lavoratori premiati ©Foto: CE/Andrea Bianchi Photography
Foto 4: Imprenditori e i loro operai con rispettivi 30 anni di iscrizione ©Foto: CE/Andrea Bianchi Photography
Foto 5: Il Direttore Raimund Fill, il Vicepresidente Werner Blaas e il Presidente della Cassa Edile Markus Bernard con il Vicepresidente della Provincia Marco Galateo (d.s. a d.) e l’Assessora Ulli Mair. ©Foto: CE/Andrea Bianchi Photography
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!