Campagna di crowdfunding a favore di supporti sostenibili per gli strumenti musicali
05/12/2023 |
Oggi (5 dicembre 2023), Werner Schwarz, falegname e musicista di Nalles, lancia un'innovativa campagna di crowdfunding su Startnext con il suo entusiasmante progetto "InStands".
Circa cinque anni fa, quando Werner Schwarz acquistò un eufonio di 100 anni, non riuscì a trovare sul mercato un supporto adatto. La sua prima idea fu quella di progettare e realizzare da solo un supporto innovativo in legno per il suo strumento. Essendo un falegname e un pavimentista esperto, Werner Schwarz iniziò a lavorare alla forma e alla tecnologia del supporto nel suo piccolo laboratorio. La produzione del primo supporto in legno diede origine a molte idee per altri supporti per strumenti a fiato. Nel frattempo, Werner Schwarz ha sviluppato gli stativi per il corno tenore, il corno francese e l'eufonio.
La visione di inStands è chiara: offrire supporti leggeri, eleganti e sostenibili per strumenti musicali che non siano solo funzionali, ma che sottolineino anche la bellezza e il valore di uno strumento. Grazie a un continuo sviluppo, Werner Schwarz è riuscito a mettere a punto un modello molto stabile che può essere prodotto con un uso ridotto di risorse naturali. L'attenzione si concentra anche sulla protezione degli strumenti, adattandone la forma allo strumento, e sulla produzione regionale.
Con la campagna di crowdfunding, che inizia oggi su startnext.com, Werner Schwarz persegue l'obiettivo di produrre la sua prima piccola serie di supporti per strumenti inStands per poi passare all'ulteriore sviluppo e produzione di nuovi supporti per strumenti. I sostenitori possono scegliere tra una serie di regali di ringraziamento, tra cui il corno francese inStands, il corno tenore inStands o l'eufonio inStands. Inoltre, i primi sostenitori hanno la possibilità di approfittare di alcune offerte speciali limitate. Il Crowdfunding Südtirol di lvh.apa sostiene l'azienda durante la realizzazione della campagna.
Questo progetto dimostra che la produzione sostenibile e locale non è solo una bella visione, ma è già a portata di mano. La campagna di crowdfunding offre agli amanti o agli appassionati di musica, siano essi dilettanti o professionisti, nuove opportunità per combinare funzionalità, design e sostenibilità.
La campagna InStands può essere sostenuta fino al 29 gennaio su startnext.com/instands. Per produrre la prima piccola serie, Werner Schwarz ha fissato un obiettivo minimo di finanziamento di 3500 euro.
Foto 1: Werner Schwarz al lavoro – Foto: Werner Schwarz e Raphael Di Biase
Foto 2: Esempio di un supporto per strumenti musicali – Foto: Werner Schwarz e Raphael Di Biase
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!