Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Orientamento professionale a Parcines: i giovani scoprono l'artigianato e l'ospitalità

Orientamento professionale a Parcines: i giovani scoprono l'artigianato e l'ospitalità

13/12/2024 |

L'obiettivo dell'evento informativo sulle carriere, organizzato dai Giovani Artigiani di lvh.apa e dai Giovani Albergatori (HGJ), era quello di informare i giovani della scuola media di Parcines sulle carriere pratiche nell'artigianato e nel settore alberghiero e della ristorazione.

Evi Atz, rappresentante dei giovani artigiani di lvh.apa, ha informato gli alunni sulle varie professioni, le numerose opportunità di formazione e i percorsi di carriera nell'artigianato. Esistono oltre 400 professioni diverse nell'ambito dei mestieri artigianali, ed è proprio per questo che è così importante che i giovani abbiano l'opportunità di conoscerne il maggior numero possibile.

Successivamente, i giovani hanno fatto esperienza diretta in diverse aziende artigiane.

Dopo la presentazione dei giovani artigiani, la coordinatrice della HGJ Manuela Holzhammer ha illustrato le varie attività del settore alberghiero e della ristorazione. La coordinatrice era accompagnata dal presidente locale dell'HGV Philipp Ganthaler dell'Alpin & Style Hotel Die Sonne, che ha parlato della sua carriera e della vita lavorativa quotidiana. “Le professioni nel settore alberghiero e della ristorazione hanno un futuro e sono molto varie”, ha detto Philipp Ganthaler. Gli studenti hanno avuto l'opportunità di visitare l'Hotel Anderlahn e di dare un'occhiata dietro le quinte di aziende attive nel settore alberghiero e della ristorazione.

 

Nell'immagine: giovani durante una delle presentazioni sulle carriere - Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Orientamento professionale a Parcines: i giovani scoprono l'artigianato e l'ospitalità