Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Attraverso la Bassa Atesina alla scoperta dell’artigianato

Attraverso la Bassa Atesina alla scoperta dell’artigianato

15/11/2023 |

Recentemente, le aziende della regione della Bassa Atesina hanno aperto le porte agli alunni delle terze classi della scuola media di Egna. Da Egna si sono recati ad Ora, Termeno e Cortaccia, dove i giovani hanno potuto vedere di persona i loro possibili luoghi di lavoro del futuro.

La Scuola media di Egna offre ai suoi alunni molte opportunità per ottenere informazioni sufficienti sulle loro prossime scelte professionali e formative.

Una di queste opportunità è rappresentata dalle visite aziendali organizzate da lvh.apa Confartigianato Imprese. Giovedì pomeriggio sei classi sono partite per visitare da vicino lo Studio dentistico Steiner di Termeno, e naturalmente gli alunni si sono avventurati anche all'interno dello studio dentistico associato.

Hanno poi proseguito con l'azienda di trasporto merci Sanin JE.VI Trans KG, le cui attività hanno mostrato agli alunni quanto sia importante la presenza di camionisti che ogni giorno riempiono i nostri negozi.

Ad Ora, l'azienda Haas ha aperto le sue porte e ha permesso di dare un'occhiata al lavoro della lavanderia; la combinazione di macchine e persone ha stupito molti studenti.

L'atelier "Design & Couture" di Prenner Mirjam, aperto di recente, ha colto l'occasione per introdurre gli alunni nel mondo della sartoria.

Nella Falser KG di Falser Andreas & Co, gli alunni hanno poi potuto dare una mano in prima persona. Sotto la supervisione di Andreas Falser, hanno azionato le macchine e alla fine sono tornati a casa con il loro pezzo di metallo.

A Cortaccia, la Forestal Service KG d. Thaler Karl & Co e la falegnameria Pomella hanno aperto le loro officine. lvh.apa coglie l'occasione per ringraziare i suoi membri per l'eccellente collaborazione ed il tempo investito.

Nella foto: I giovani nel corso della visita all’azienda Haas – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Attraverso la Bassa Atesina alla scoperta dell’artigianato