Artigiani e artigiane alle prese con sci e slittini
22/03/2025 |
31esima Festa degli sport invernali in Val Badia: una giornata ricca di emozioni, divertimento e ambizioni sportive.
Oggi, in occasione della trentunesima edizione della festa degli sport invernali di lvh.apa, gli artigiani altoatesini si sono cimentati con sci e slittini. I gruppi locali di San Vigilio di Marebbe e di La Valle hanno affrontato con grande entusiasmo l'organizzazione di questo tradizionale evento sportivo e hanno assicurato una giornata indimenticabile sulla pista da sci di Pré da Peres, perfettamente preparata. Il vicepresidente comunale lvh.apa di San Vigilio di Marebbe Gabriel Palfrader e il presidente comunale lvh.apa di La Valle Klaus Nagler sottolineano: “Siamo felici di aver potuto organizzare quest'anno la festa degli sport invernali in Val Badia e di aver così ospitato un evento di socializzazione per gli artigiani e le artigiane altoatesini”.
Numerosi partecipanti provenienti da tutta la Provincia hanno preso parte alla competizione sportiva e si sono sfidati in emozionanti gare in pista. Sia su due sci che su slittino, hanno lottato con le unghie e con i denti per aggiudicarsi gli ambiti trofei. Alla fine, i migliori atleti delle discipline dello sci e dello slittino si sono imposti e sono stati festeggiati a dovere.
Oltre alle vittorie individuali, sono stati determinati anche il miglior circondario e la migliore azienda. La vittoria del circondario è andata a Bassa Pusteria/ Val Badia, la vittoria a livello comunale è andata a San Vigilio di Marebbe, mentre l’azienda Arterjanat de Moling Oscar si è assicurata il titolo di migliore azienda. I migliori tempi della giornata sono stati ottenuti da Florian Torggler con 34,27 secondi nello slittino e da Elias Obojes con 43,71 secondi nello sci.
Nonostante le ambizioni sportive, anche quest'anno l'attenzione è stata rivolta alla socializzazione. Artigiani, dipendenti e famiglie si sono goduti l'atmosfera rilassata, si sono scambiati idee e hanno festeggiato insieme una giornata di sport invernali di successo. “La festa degli sport invernali di lvh.apa è sempre un'ottima occasione per stare insieme al di fuori del luogo di lavoro. Ringraziamo i gruppi comunali di San Vigilio di Marebbe e La Valle per l'eccellente organizzazione”, ha sottolineato il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak. Anche il sindaco di La Valle, Felix Nagler, ha espresso il suo apprezzamento per il successo dell'evento.
Risultati:
- Classifica Sci Alpino
- Classifica Slittino
- Classifica Circondario
- Classifica Comune
- Classifica Azienda
Di più foto si trovano su Facebook: www.facebook.com/lvhapabz
Foto 1: Rappresentanti del circondario Bassa Pusteria/Val Badia – © lvh.apa
Foto 2: L’azienda migliore è stata Arterjanat de Moling Oscar – © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
