Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > A Brunico l’artigianato ha basi salde

A Brunico l’artigianato ha basi salde

15/05/2024 |

L’assemblea del gruppo comunale Brunico di lvh.apa si è svolta di recente presso Kronsafety. Il gruppo comunale ha alle spalle un anno molto attivo.

Il presidente del gruppo comunale di lvh.apa Martin Pezzei ha aperto l'assemblea annuale degli artigiani di Brunico e ha ringraziato Michael Kammerer per la sua ospitalità. Insieme a Jürgen Röggla, amministratore delegato di Kronsafety, Kammerer ha presentato l'azienda e i suoi diversi settori di attività, che spaziano dalle tecnologie di sicurezza alle soluzioni di protezione innovative.

Durante l'incontro, il presidente circondariale di lvh.apa Davide Complojer ha fatto un bilancio positivo dei recenti successi dei giovani del circondario in varie competizioni. Sono stati menzionati in particolare eventi come Tipworld e Abenteuer Handwerk, nonché l'imminente premiazione del concorso di pittura come coronamento dell'anno e l'anticipazione della prossima edizione nel 2025.

Il vicedirettore di lvh.apa Walter Pöhl ha parlato dei temi principali che sono a cuore dell'associazione, tra cui l'attuazione di tirocini di orientamento a partire dai 14 anni, il riconoscimento dei risultati ottenuti nell'artigianato, gli alloggi a prezzi accessibili e la riduzione della burocrazia. Ha inoltre sottolineato le opportunità che la sostenibilità e la digitalizzazione creeranno per il settore dell'artigianato.

Il sindaco di Brunico, Roland Griessmair, ha elogiato l'impegno degli artigiani locali e le iniziative dell'associazione per reclutare giovani talenti. Ha affrontato il tema degli alloggi e ha difeso la decisione del Comune di non creare alloggi nelle zone industriali. Si è espresso a favore della costruzione di appartamenti da parte di cooperative e ha fornito informazioni sulla progettazione di circa 300 nuovi appartamenti nel sito di una caserma esistente. Al termine dell'evento, ha lanciato un appello alla coesione della comunità e all'importanza delle prossime elezioni comunali del 2025, in cui l'artigianato dovrebbe essere adeguatamente rappresentato.

Infine, gli ospiti dell'incontro hanno avuto l'opportunità di effettuare una visita guidata dell'azienda Kronsafety.

Nella foto (da sinistra): Hannes Niederkofler, Daniel Schönhuber, Roland Griessmair, Martin Pezzei, Davide Complojer, Walter Pöhl e  Günther Gremes – Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
A Brunico l’artigianato ha basi salde