Comunicazione efficace e gestione delle relazioni con clienti e colleghi
Sviluppo personale
Seminario: Migliorare la comunicazione con clienti e collaboratori
La comunicazione è una delle competenze fondamentali nella vita, essenziale per costruire relazioni significative, avere successo nella carriera, risolvere conflitti e favorire uno scambio sereno tra le persone. Questo seminario mira a ottimizzare la comunicazione personale, migliorare l'immagine professionale e rafforzare i rapporti con clienti e collaboratori.
Destinatari:
Tutti i collaboratori che desiderano migliorare le proprie competenze comunicative.
Contenuti del seminario:
Chiarire desideri, aspettative e sfide: il punto di partenza per una comunicazione mirata.
Comunicazione efficace: come una comunicazione chiara e rispettosa porta a migliori risultati.
Self-marketing – il comportamento professionale: consigli per un'immagine positiva, un aspetto curato, buone maniere e un abbigliamento adeguato.
Retorica e presentazione: uso della voce, gesti, espressioni facciali, postura e linguaggio positivo.
Gestione efficace dei colloqui personali: tecniche di ascolto, formulazione di domande, feedback, elogio e critica costruttiva.
Comunicazione nel team: come favorire uno scambio proficuo con i collaboratori.
Orientamento al cliente nella pratica: cosa significa realmente orientarsi al cliente e come applicarlo quotidianamente.
Condurre buoni colloqui con i clienti: struttura e approccio per dialoghi di successo con i clienti.
Gestione di situazioni difficili: strategie per affrontare con sicurezza conversazioni complesse.
Obiettivo del seminario:
I partecipanti apprenderanno come utilizzare in modo mirato le proprie capacità comunicative per costruire relazioni professionali serene e produttive con clienti e collaboratori.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
