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Comunicazione efficace e gestione delle relazioni con clienti e colleghi

Sviluppo personale 

Descrizione
Numero corso:
9-200-2501
Luogo:
Bolzano, Casa dell'Artigianato, via di Mezzo ai Piani 7
Lingua:
Tedesco
Parcheggio gratuito:
Garage sotterraneo di lvh.apa per corsi in presenza
Durata:
7 Ore
Disponibilità posti:
libero
Date:
28/03/2025
ore 08.30–12.30 ore 13.30–16.30
Prezzo
Prezzo per associati lvh.apa:
196,00 € + IVA
Prezzo per associati EBA:
Imprese artigiane che sono iscritte all' Ente Bilaterale Artigiano (EBA) ricevono un contributo di 5 €/ ora. Tale contributo è detratto dalla quota di partecipazione e addebitata direttamente all' EBA. Attenzione: Secondo la legge vigente l´iva deve essere calcolata sull' intera quota di partecipazione (prezzo soci).
161,00 € + IVA (sul prezzo soci)
Prezzo per non associati:
230,59 € + IVA
Termine d‘iscrizione:
26/03/2025
Cancellazione gratuita fino al:
14/03/2025
Ci sono altre domande?
9-200-2501
Silvia Morandell
Accademia
Sede centrale di Bolzano
9-200-2501
B.Sc. Noemi Dunkel
Accademia
Sede centrale di Bolzano
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Descrizione

Seminario: Migliorare la comunicazione con clienti e collaboratori

 

La comunicazione è una delle competenze fondamentali nella vita, essenziale per costruire relazioni significative, avere successo nella carriera, risolvere conflitti e favorire uno scambio sereno tra le persone. Questo seminario mira a ottimizzare la comunicazione personale, migliorare l'immagine professionale e rafforzare i rapporti con clienti e collaboratori.

 

Destinatari:

Tutti i collaboratori che desiderano migliorare le proprie competenze comunicative.

 

Contenuti del seminario:

 

Chiarire desideri, aspettative e sfide: il punto di partenza per una comunicazione mirata.

Comunicazione efficace: come una comunicazione chiara e rispettosa porta a migliori risultati.

Self-marketing – il comportamento professionale: consigli per un'immagine positiva, un aspetto curato, buone maniere e un abbigliamento adeguato.

Retorica e presentazione: uso della voce, gesti, espressioni facciali, postura e linguaggio positivo.

Gestione efficace dei colloqui personali: tecniche di ascolto, formulazione di domande, feedback, elogio e critica costruttiva.

Comunicazione nel team: come favorire uno scambio proficuo con i collaboratori.

Orientamento al cliente nella pratica: cosa significa realmente orientarsi al cliente e come applicarlo quotidianamente.

Condurre buoni colloqui con i clienti: struttura e approccio per dialoghi di successo con i clienti.

Gestione di situazioni difficili: strategie per affrontare con sicurezza conversazioni complesse.

Obiettivo del seminario:

I partecipanti apprenderanno come utilizzare in modo mirato le proprie capacità comunicative per costruire relazioni professionali serene e produttive con clienti e collaboratori.

Mostra altro
Non è possibile iscriversi a questo corso per mancanza di posti liberi o per scadenza della data di iscrizione.
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