Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Appalti a misura di micro e piccole imprese
News

Appalti a misura di micro e piccole imprese

07/08/2024 |

Le proposte di Confartigianato e CNA per modificare il Codice dei contratti pubblici.

Oggi i rappresentanti di Confartigianato Imprese e CNA sono intervenuti in audizione alla Commissione Ambiente della Camera sulle risoluzioni recanti iniziative normative volte ad apportare modifiche al Codice dei contratti pubblici.

Le richieste delle Confederazioni riguardano soprattutto i seguenti punti: la revisione automatica dei prezzi anche per le imprese subappaltatrici, la necessità di limitare il subappalto a cascata ad un solo livello, la salvaguardia dei contratti collettivi nazionali di settore sia nell’appalto sia nel subappalto, la semplificazione della richiesta di qualificazione SOA per servizi e forniture.

L’associazione lvh.apa Confartigianato Imprese sottoscrive la posizione delle Confederazioni. “Si tratta di un’opportunità importante per migliorare l’efficacia del Codice e rendere gli appalti più trasparenti”, commenta Hannes Mussak, vicepresidente di lvh.apa. “Tra le richieste avanzate, condividiamo in particolare l’idea di rafforzare l‘obbligo di suddivisione degli appalti in lotti: così si facilita l’accesso delle micro e piccole imprese e si limita il subappalto. L’obiettivo è migliorare la qualità delle opere e rendere il sistema più equo e trasparente”, afferma Mussak.

Foto: Hannes Mussak, Vicepresidente di lvh.apa – Foto: Florian Andergassen

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Appalti a misura di micro e piccole imprese